Visualizzazioni totali

lunedì 23 novembre 2009

scritto nel forum di filosofia alimentare


Scrivo sempre quando ho dei momenti bui come la volta scorsa , ma non ne approfitto mai per trasmettere le sensazioni piu' lucide di quando sto' meglio , quando cioe' riesco a tenere a bada i miei ormoni che mi fanno tanto penare … ahime'
Volevo aggiungere un' altra cosa dopo il MIO LUNGO messaggio precedente , innanzi tutto che mi sono sfogata MOLTO mettendo il mio post , nonostante il Doc mi abbia invitata piu' volte a scrivere e io mi sia sempre rifiutata di farlo , faccio ammenda perche' con quel rifiuto sono stata altezzosa , nel senso che …. ho visto le molte testimonianze ed ho pensato …. “ Ma guarda te.. adesso sono diventate tutte bulimiche … Ne parla il Doc e via tutte che sono bulimiche …. “ ma la realtà è invece un'altra e molto più semplice … io non sono altro che una uguale a tutte voi , non ho niente di più per far si che io sia più o meno bulimica di un'altra , magari ho meno capacita' di controllo e non mi è affatto semplice razionalizzare , ma questo accade perché il mio livello ormonale non ha ancora raggiunto il punto che mi permette di arrivare a questo famoso controllo .
L'importante e' comunque nella vita capire di avere un problema alimentare , poi chiamiamolo bulimia , disordine alimentare , ci sarà chi vomita , ci sarà chi si ammazza di palestra , comunque il problema e' sempre quello , avere un disagio …... sfogarsi ingerendo quantità di cibo in modo illimitato e incontrollato ,non avere la capacita' di distinguere quando siamo sazie o satolle e da quel disagio stare male … sempre più male , in solitudine , in modo da creare un vortice che inizia ad avvolgerci e a stringerci lasciandoci sempre più sole e incapaci di uscirne.
La fase uno per me e' stata un miracolo , una salvezza … non ho mai avuto crisi , mi sono sentita perfetta , e arrivata al mio peso , anche perfettamente in linea .
La fase due e' iniziata con una serie di disastri , come ho già detto , e gli attacchi bulimici oltre che i disagi di depressione , scontentezza , insoddisfazione sono tornati tutti al capolinea …. con tutto quello è arrivata anche la sfiducia …in me …e la paura che il mio peso ricominciasse a salire , la paura di ritornare cicciona , la paura del giudizio degli altri che dopo infiniti complimenti per il dimagrimento ottenuto e per il benessere raggiunto vedendomi ingrassare avessero lo spazio per dirmi... lo vedi che quel metodo del Dottore Pazzo non funziona ???? Paura di deludere gli altri solo per colpa mia....
Ma come giustamente mi ricorda Lissi , io un percorso l'ho fatto , questo mi ha portato ad un benessere che e' andato ben oltre al ritrovamento di un peso ideale …. la strada e' sempre lì........
non ho cancellato niente … quindi dopo un po' di zoppicamento mi sono nuovamente rimboccata le maniche e via si va' avanti , ma quanto e' difficile ragazzi …
Vorrei confrontarmi con chi come me ha questi DISTURBI per capire insieme dove inciampiamo e per farlo capire anche di più al DOC ( lo so che lui sa già tutto … ma scriviamo qua come stiamo , confrontiamoci , diamogli la soddisfazione di scrivere come lui ci stà aiutando a guarire e sfoghiamoci quando invece siamo messe male …. )
Ad esempio , la fase due io trovo che sia stata TRAUMATICA perche' troppo ben abituata a seguire i Menù pronti ( dal DOC )innanzi tutto il primo disagio e' stato il senso dell'abbandono da parte sua e poi la paura di inserire alimenti da sola e di inserire alimenti che nella mia testa sono sempre stati DANNOSI , esempio : io non ho mai mangiato cioccolata , perche' prima di filosofia alimentare l'ho sempre ritenuta Dannosa=Troppo calorica =Ingrassante , quindi nel momento in cui ho avuto il via libera per mangiarla ( la cioccolemm ) mi sono strafogata , e quando vedevo che comunque non ingrassavo mangiandola ho sgarrato alla grande negli orari piu' strampalati ,cercando appositamente di scovare il momento in cui mi poteva far male per punirmi e ovviamente per crearmi un danno , chiamatela voglia di disobbedire , chiamatela stupidita' ma questo e' l'esempio di un meccanismo che mi porta a sgarrare .
Io ho iniziato la seconda fase guidata , la mia rabbia e' stata anche che mi sono sentita POCO guidata ,non so' perche' effettivamente c'e' un menu di 7 giorni prestabilito con il doc , con regole da seguire e da non sgarrare … pero' la mia sensazione e' stata questa , forse perche' avevo delle aspettative e mi sono trovata a non vederle realizzate …. tra l'atro l'ho iniziata proprio nel periodo del mestruo e sappiamo che in quel periodo , tutto peggiora , il controllo ovviamente NON ESISTE MINIMAMENTE … mentre vengono accentuate tutte le altre sensazioni negative .
Ad oggi , entro nella terza settimana di seconda fase , ahime' ho dovuto fare vari rientri, ahime' non sono riuscita ancora a fare una settimana in fase due tranquilla , la paura del chilo in piu' e' sempre li' in agguato , ma ragazze , io ho fiducia , e come sono riuscita a dimagrire e a stare bene con Filosofia Alimentare , sono anche sicura che riusciro' ad arrivare alla fine di questa VITA SPERICOLATA ….. per trovare la mia SERENITA' … e nel frattempo , mi sto' bevendo una la bevanda che ho imparato a fare AL CORSO DI CUCINA FASE I , quella per gli attacchi bulimici , perche' OVVIO da vera testa di donna BESTIA ecc ecc ….. non l'avevo piu' fatta …. 

SCUSATE … SONO SEMPRE MOLTO PROLISSA VERO ? MA QUANTO MI FA' BENE SCRIVERE SUL FORUM ??




Nessun commento: