Visualizzazioni totali

giovedì 14 ottobre 2010

BUCCIA DI BANANA


Non tutti i momenti sono positivi , o perlomeno non in tutti i momenti riesco a  volare in alto ,  da qualche giorno mi sento un po' confusa , ci sono stati vari episodi che mi hanno scossa a livello emozionale , cose personali , preoccupazioni , incomprensioni con chi mi vive a fianco sia in casa che al lavoro , e tutto questo sommato al cambiamento di stagione mi ha portato a sentirmi ancora debole e poco al sicuro .
Premetto che ho trascorso i 6 mesi piu' tranquilli in assoluto di tutta la mia vita , sono riuscita in questi mesi a controllarmi perfettamente grazie all'equilibrio raggiunto con il percorso insegnatomi dal Dott Lemme , ora il freddo , gli sbalzi di serotonina , gli sgarri che mi hanno provocato vari zig zag di insulina mi ha riportato ad avere un comportamento sbagliato nei confronti del cibo .
Bulimia , eccola di nuovo che bussa , ma notevolmente cambiata , niente vomito , solo molto appetito , non con abbuffate da star male ma con fame consecutiva .
Una settimana completamente sballata , ho mangiato tantissimo , tra le cose che ricordo ci metto 1 intero vasetto di marmellata ( per fortuna io uso la marmellem ) con 3 panini ( io uso il pan santo del laboratorio di Filosofia Alimentare ) .
Danni e non Danni , nel senso che il cibo che uso e' comunque genuino , il problema e' che il mio non e' un uso ma e' un ABUSO , di nuovo una lotta agli eccessi , un equilibrio che si spezza .
La cura ? TORNARE NELLA FASE 1 , cioe' farmi seguire dal Dott. Lemme . La forza di chiamare in studio da lui e' stata essenziale e potente , la voglia che ho di far andare il tempo di assenza di attacchi bulimici oltre i 6 mesi e' GRANDE.
Dopo la GRANDE MANGIATA ho avvertito la solita spossatezza e la solita nausea , il pieno che avevo voleva fortemente uscire , mi sono anche diretta in bagno , mi sono messa nella solita posizione con il braccio appoggiato al muro e la testa verso la tazza , ma ho riflettuto un momento e ho detto NO DANY , non farlo che sei a buon punto questo non ti serve .
E non l ho fatto , me ne sono tornata giu in cucina , mi son fatta una bevanda calda di Limone e Zenzero ( come mi ha insegnato il Dott Lemme ) mi sono messa sul divano ed ho pensato : da domani mi rimetto in sesto curandomi con il cibo , oggi non voglio avere piu' problemi .
Ho continuato a mangiucchiare , senza piu' sensi di colpa , l'indomani ho chiamato FILOSOFIA ALIMENTARE ed ho ricominciato il programma
FASE UNO .
Non e' una sconfitta , questo e' il mio percorso

e ne sono fiera !!!




Nessun commento: