Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2011

IL CIBO E I PENSIERI

Ho finito l'esperimento di FASE 1 da non Bulimica  ( guidata dal Dr Lemme con menu' dettati da lui in base alle risposte biochimiche che gli comunicavo telefonicamente ogni 2 gg ) ho ottenuto un risultato fantastico , nel dimagrimento sono riuscita a scendere piu' della prima volta che ero approdata in Filosofia Alimentare , esattamente sono 1 kg sotto e su di me onestamente e' ben visibile questo risultato poiche' sono bassa di statura e subito anche 1 solo chilo cambia la figura in generale , questo non lo noto  solo basandomi dalla percezione che ho di me stessa ma lo riscontro nei commenti che la gente mi fa' , infatti tutti mi chiedono quanto sono dimagrita tutti meravigliati all'informazione che si tratta effettivamente solo di 1 chilo  , e' insomma un risultato ben visibile .
Sono entrata in Fase 2 , ora non sono guidata , il metodo l'ho imparato  e anche dopo due ANNI  so' metterlo in pratica, anche se per avere una rinfrescatina alle idee Sabato scorso ho partecipato al Seminario di fase 2 tenuto dal Dr lemme a Desio ( perche' una spolverata di info ogni tanto non fa' mai male !! )    , in questo momento devo reinserire tutti gli alimenti con attenzione cercando di non andare a rovinare gli equilibri : ormonale , enzimatico e biochimico che il Dr Lemme ha cosi' sapientemente  saputo  REGISTRARE.
Come ripeto questo preciso percorso lo avevo gia' fatto , ma ora mi sto' accingendo a ripetere il tutto CON UN CERVELLO NUOVO .
Sto' vivendo delle esperienze Diverse e molto stimolanti tra ME - IL CIBO- I PENSIERI -LA REALTA', ci sono sensazioni che prima di adesso non avevo mai provato , perche' appannata da altre cose  , prima non ero  in grado di ascoltarmi cosi' bene come sto' facendo ora .
Ci sono cose che finalmente riesco a dividere , all' Accademia di filosofia Alimentare si impara anche questo IL DISTACCO EMOTIVO da tutte le situazioni della vita e per chi come me soffre ed ha sofferto di Bulimia il distacco emotivo anche dal cibo , con questi saggi e geniali insegnamenti ho imparato    a vivere le emozioni  pienamente nel momento stesso in cui le sto' assaporando  , senza rovinare  tutto  con l'emotivita' ,  Ricordiamoci sempre che cio' che rovina l' energia di un momento e la stessa emozione sono i ricordi e le  aspettative ,  eliminando il prima e il dopo che non sono altro che stati MENTALI possiamo vivere il Momento nella sua INTEGRITA' e quindi focalizzarci   energeticamente in quell'istante , e se sara' un momento di felicita' potremo goderlo interamente senza invece rovinarlo magari con un ricordo malinconico  e se invece sara' un momento di tristezza o di rabbia sara' bello pensare che e' solo un momento e passera' immediatamente senza andare ad intaccare altri momenti ...e tutto questo ho imparato ad applicarlo   anche al rapporto tra me e il  CIBO.
Ci sono notti in cui tutt'ora mi sogno che MI STO' ABBUFFANDO ,  come l'esame di maturita' che per tutta la vita continui a sognartelo senza liberartene mai , quando sogno di abbuffarmi mi alzo al mattino con il cuore stretto dalla paura , ho il terrore  persino di pesarmi sulla bilancia ,  paura di essere ingrassata anche solo per un sogno  , fatto questo    mi capita di  fare colazione  e dopo una notte cosi' agitata mi accorgo che mangio in modo disorganizzato senza gustarmi il cibo ,  i miei pensieri  offuscati dalle cattive emozioni intralciano addirittura i sapori , i pensieri  quindi se non razionalizzati  prevaricano  tutto il resto .
Parlo di questa negativa esperienza sensoriale perche' comunque poi   mi e' capitato  ad esempio  l'altro giorno  tutta una cosa al contrario , ho trascorso una serata serena ed  una notte molto dolce  , fatta di sogni  a momenti profondi e a momenti ad occhi aperti molto sensuale  , questo mi ha dato piacevoli sensazioni  , e la mattina al risveglio mi sono fatta una colazione a base di un prodotto In vendita al LABORATORIO DI FILOSOFIA ALIMENTARE che si chiama " stai caldo " , non e' un prodotto dolce , e' pasta sfoglia con spinaci formaggio ecc ( e tanta genialita' ) , ne ho presa 1 fetta , l'ho scaldato al microonde , e durante la colazione non nego e lo dico senza vergogna ho mangiato usando le sensazioni positive che mi avevano accompagnata dalla sera prima e' stato  come se stessi facendo l'amore .
 Ho provato nei confronti di quel cibo  sensazioni indescrivibili , boccone dopo boccone , mi sono piaacevolmente gustata quello che stavo mangiando , e quando ho finito avevo l'acquolina e ne avrei mangiato di piu' , ma ho pensato : perche' arrivare a nausearmi dalla sazieta' quando sono riuscita a godere infinitamente questa porzione di cibo  ? e cosi' ho chiuso il pasto degustandomi un caffe' .
Ma da quanto tempo e per quanto tempo non ho mai e dico MAI gustato quello che mangiavo?
Se come in questi giorni ho notato , i pensieri intaccano il gusto e il sapore della vita e anche di quello che mangiamo pensate per ben 30 anni quali  pensieri hanno intasato la mia vita ... PER ARRIVARE ALLA BULIMIA .....
ACCIDENTI quanto tempo  ho perso  ...  avrei potuto in questi  anni girare a favore dalla mia evoluzione personale tanti momenti sprecati a sprecare il cibo e a sprecare il mio corpo e a sprecare la mia anima solo  a favore della mia distruzione personale  .
Ma anche se ne prendo atto di tutto questo non ho  nessun rimpianto , adesso lo so' che e' cosi' e PROBLEMI NON NE HO , infatti utilizzando " finalmente " la mia intelligenza riesco a MANGIARE CON GUSTO e a DIMAGRIRE  anche da sola , senza essere sempre seguita dal Dr Lemme ( senza il quale pero' non ne sarei mai uscita ) .
Adesso cosa faccio ? Non ho obiettivi e non ho traguardi da raggiungere , ho pero' LA MIA VITA tra le mani , il cibo e' parte della mia vita .... finalmente LO SO' GESTIRE !!!!

Nessun commento: