Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2011

L' ABBANDONO DI FRONTE AD UN MURO

POSTO QUESTA RIFLESSIONE INVITANDO A SOSTITUIRE LA PAROLA DIO CON  QUELLA COSA / PAROLA/ SITUAZIONE / NOME DI PERSONA   CHE IN QUESTO MOMENTO CREA UN BLOCCO NELLA VOSTRA VITA , TROVERETE IN QUESTE PAROLE UN BEL SENTIERO , PER FARE IN MODO CHE QUELLA COSA /PAROLA/ SITUAZIONE / PERSONA SI SBLOCCHI NELLA VOSTRA MENTE , E TROVI L'APERTURA CHE MERITA NEL CORSO DELLA VOSTRA VITA ... IO STASERA RIFLETTEVO , SU UNA SPECIE DI MURO CHE VEDO DI FRONTE A ME , CERCANDO DI CAPIRE SE IL MURO ERA STATO COSTRUITO DA ME O SE MI ERA STATO MESSO DA UNA PERSONA , CON QUESTE PAROLE SCRITTE , RIFLETTENDOCI ..... PENSANDO..... HO TROVATO IL MIO MODO DI AGIRE NEI CONFRONTI DI QUESTA SITUAZIONE... VI DONO LE PAROLE... PERCHE' POSSIATE ANCHE VOI ABBATTERE IL VOSTRO MURO !!! con abbandono ...
Il  Maestro OSHO che  diceva  così:
 Quando un uomo si abbandona diventa come una valle, diventa profondità, non altezza. L’intera esistenza comincia a riversarsi in lui ogni parte. Egli è un solo vuoto, solo una profondità, un abisso un abisso senza fondo. L’intera esistenza comincia a riversarsi in lui da ogni parte. Si può dire che Dio corre a lui da ogni parte, penetra in lui da ogni poro, lo riempie totalmente.
Questo abbandono, questo diventare una valle, un abisso, può essere sentito in molti modi. Ci sono abbandoni minori; ci sono abbandoni maggiori. Lo senti anche in quelli minori. Abbandonarsi a un Maestro è un abbandono minore, ma cominci a sentirlo perché il Maestro comincia a fluire in te immediatamente. 
Se ti abbandoni a un Maestro, senti immediatamente la sua energia fluire in te. 
Se non riesci a sentire l’energia che scorre in te, allora devi sapere con chiarezza che non ti sei abbandonato neppure in minima parte. 
 Non ti sei affatto abbandonato.
Quando per un attimo riesci ad abbandonarti, SENTI una sensazione di grande espansione
 ( almeno questo è quello che io ho sentito ) contempli gli accadimenti della vita da un punto di vista più elevato e comprendi che DIO non ci nega nulla di quanto è buono, giusto e bello; ed è grazie a questa ritrovata consapevolezza che  vedi solo la perfezione del Regno di DIO sul pianeta Terra.
Ogni giorno mi impegno a rafforzare la consapevolezza,la comprensione e la conoscenza di  DIO mio unico SE'. Faccio ciò che amo e amo ciò che faccio lasciandomi cullare da quel senso di fiducioso abbandono che accompagna ogni creatura quando ha fiducia nella persona amata.
Ancor più grande fiducia accade quando ti senti tanto amato da DIO: una calda coltre di dolcezza ti avvolge e improvvisamente non hai più paura ma semplicemente ti affidi interamente allo Spirito Interiore, sicura che l'Amore, soddisferà ogni tuo bisogno..

Nessun commento: