Visualizzazioni totali

sabato 3 dicembre 2011

NON PIANGO PIU' GRAZIE A FILOSOFIA ALIMENTARE

Non piango piu' , per una semplice ragione :
CON FILOSOFIA ALIMENTARE 
HO SMESSO DI PIANGERE 
HO IMPARATO A GESTIRE LE EMOZIONI 

Lacrima  facile , tale e quale alla mia mamma , ho sempre pianto anche per niente , ho pianto davanti ai grandi occhi della maestra che conosceva questo mio difetto , ho pianto al lavoro con colleghi e titolari , ho pianto con fidanzatini e marito  , ho pianto con amici , amiche , mi sentivo delusa e piangevo , mi sentivo ferita e piangevo ,  ho pianto per la rabbia che questo mio pianto potesse sembrare un  arma  per sembrare piu' debole e innocente , ho odiato il pianto quando non avrei mai voluto piangere e invece non potevo trattenermi  e non riuscivo a trattenermi .
Ho pianto la notte da sola insieme ai miei pensieri , ho pianto cercando abbracci e consolazioni , ho pianto per la rabbia verso le critiche che ricevevo , ho pianto  per mille motivi , ma anche per nessun motivo . 
Ho pianto davanti ai  medici che  cercavano di capire perche' piangevo sempre , ho pianto per amore , ho pianto di fronte allo specchio , tante volte perche' non mi piacevo , ho pianto  per la paura di certe situazioni , ho pianto per il dolore , ho pianto per la morte delle persone care che mi hanno lasciata , ho pianto per la gioia e ho pianto per  la felicita' .
Ho pianto " a caso " senza mai poter controllare le lacrime .
Ho pianto e mentre piangevo l'unica cosa che gli altri mi hanno sempre detto e' : LASCIA USCIRE LE LACRIME CHE FA' BENE !!
e mi sono sempre chiesta : Ma a chi fa' bene ?  
A me le lacrime non hanno mai fatto bene onestamente , dopo ogni pianto mi son sempre sentita stanca , scarica , triste , senza forze e senza energie .

Stamattina pensavo  : e' da molto che non piango , e l'ultima volta che l'ho fatto ho pianto sola , per una situazione  , uno sfogo solitario  e preciso , un pianto di considerazioni che NON  cercava  consolazioni .

Stamattina pensavo : che bello !!!

NON PIANGO PIU'


in questo link c'e' una prova di quanto dico 
http://www.tantasalute.it/articolo/lacrime-questione-di-biochimica-e-di-serotonina/20097/





Nessun commento: