Visualizzazioni totali

venerdì 19 aprile 2013

CONSAPEVOLEZZE

In questi giorni riflettevo sul fatto in  più di quarant'anni di onorata esistenza arriva sempre un momento in cui  mi pare sempre di dover cominciare tutto da capo. 
Mi faccio un viaggio introspettivo razionale e mi domando: cosa e'  cambiato? 
E' cambiata solo la mansuetudine con cui capisco i miei limiti e la moderazione con cui tratto gli entusiasmi delle mie utopie. 
Rimango in piedi più a lungo. 
Mi rialzo con più velocità. 
Accetto di essere un prodigio che convive con un bambino che rovina quasi sempre tutto nel meglio della festa. 
Accetto di essere porzione di luce e porzione di ombra. 
Terra e cielo. 
Il  merito  va' alla  consapevolezza acquisita  ed ho capito che  il tempo non si puo' trattenere  !!
....e pensare che da bambina  facevo il conto alla rovescia per arrivare a 18 anni....
 La vita è una cosa bellissima, 
In fin dei conti siamo sempre all'inizio, anche quando il tempo ci fa spuntare i primi capelli bianchi, perche' siamo liberi ed ho capito che   le scelte  non sono mai  definitive ma   negoziabili , questo mi porta a non sentirmi mai arrivata ma a vivere come se fosse sempre tutto all'inizio di qualcosa.
E' bello vivere, perchè vivere è cominciare sempre, ad ogni istante... !!!

Nessun commento: